L’inizio

Quando nonno Giuseppe prese armi e bagagli e partì per il Venezuela era un venticinquenne ricco nell’animo, ma con una famiglia uscita dal secondo dopoguerra in grosse difficoltà economiche. Tornò dal Sud America rinfrancato nell’animo e con una solidità economica che fu la base di una nuova vita in Italia, fatta costantemente di sacrificio e passione per il proprio lavoro. Merce rara in tutti i luoghi del mondo.

Insieme

I suoi racconti sull’incontro con la diva Pampanini, di un sogno che si avvera, sono stati un’ancora motivazionale solidissima per l’apertura del brand da parte del nipote Andrea, sin da piccolo fido seguace del know how familiare.

Quanto è
dura la salita

Una base solida di sentimenti e spirito d’acciaio. Ma non solo. Tanta, tantissima gavetta attendono il giovane Andrea agli albori di questa avventura. Le prime esperienze tra i forni del diciottenne Andrea assomigliano all’inizio di un film a lieto fine.

La Pampanini

L’8 Marzo 2018 prende vita il sogno. Un sogno voluto, cercato, partito nel lontano 1956 grazie ai sacrifici di nonno Giuseppe e vivo ancora oggi grazie alla visione moderna di Andrea. Due uomini uniti da un legame indissolubile, splendente come la luce, forgiato dal fuoco delle difficoltà. Un legame unico, non semplicemente parentale.

I dettagli

Il tarlo dell’attività del brand, dettagli e dettagli che danno vita ai suoi prodotti unici. Metodo di lavoro certosino e selezioni dei prodotti a filiera corta che danno vita alla Pizza, e non solo, de La Pampanini, un’istituzione per chi ne conosce sapori e profumi.

L’attenzione
per le persone

Essere buoni non basta. Il top si raggiunge anche attraverso un servizio che sappia garantire a chi ti sceglie un’esperienza comoda e serena. Per questo Andrea, sin dai primi anni del brand predispone una macchina organizzativa meticolosamente efficiente.

Street Food

14 Giugno 2021, altra data storica per il brand. Andrea diversifica la produzione e la fruizione dei suoi prodotti, verticalizzando l’attività al minuto dei succulenti manicaretti in un nuova sede cittadina, che soddisfa le esigenze più sbrigative, legati alla produzione di prodotti di streetfood pizzaiolo.

Bello come
un film

Nell’ultimo anno, per raccontare la meglio la storia del brand, Andrea ha deciso di impugnare matita e colori per raccontarci con le immagini la storia del suo brand.

Credi in quel che ami,
continua a farlo e ti porterà
dove hai bisogno di andare

Credi in quel che ami, continua a farlo e ti porterà dove hai bisogno di andare