Io,
Andrea
Lepore

La ricetta perfetta
è quella
che racconta
una storia unica

Passato

Sono cresciuto all’ombra degli insegnamenti di mio nonno. A lui mi ha sempre legato, e mi lega tutt’ora, una promessa forte e inscalfibile. Quella di dare ogni giorno nuova linfa ai nostri principi, di generazione in generazione. Principi intrisi di spirito di sacrificio, curiosità, voglia di migliorare giorno dopo giorno. Per questo, prima che le mie azioni fossero storia, ho dovuto temprare carattere e sentimenti attraverso anni di formazione, manche dura gavetta. Non pensavo che per riuscire a gestire un giorno un brand di pizzeria di livello avrei dovuto cominciare spazzando la sala a fine serata. L’ho fatto, con fede e fiducia, con un’idea fissa nel cuore e un brand nella mente.

Una possibilità su cento è abbastanza per chi ha grandi sogni e speranze. A me è bastata per creare un brand che potesse rappresentare un unicum nel panorama della ristorazione della mia città, Benevento. Al momento, oltre alla pizzeria La Pampanini, a meno di cinquanta passi dall’arco di Traiano, in centro città, il brand La Pampanini è arricchito dalla presenza, sempre a ridosso della zona centrale di Benevento, dal format La Pampanini Street, dove placare gli istinti dei divoratori di street food. In ognuno di questi esercizi commerciale metto tutto me stesso, seguendo i processi passo passo. Ma non mi sento mai solo, con me c’è la forza della mia famiglia, incarnato dal ricordo di mio nonno Giuseppe, che continua a guidarmi con mano ferma e serena.

Presente

Futuro

Spesso mi dicono di avere sogni troppo grandi. Non riesco a darmi una dimensione, so solo che ci sono, e proverò con tutto me stesso a trasformarli in realtà. Nei miei sogni c’è un brand che sappia uscire con stile dai confini cittadini. Un brand che sappia essere innovativo, brillante e, soprattutto, gustoso. Ma non solo. La proverbiale curiosità familiare mi spinge quotidianamente ad esplorare l’intero universo della ristorazione, soffermandomi su alcuni piccoli rilievi che sono spesso in grado di farmi sognare a occhi aperti. Sognare nuovi format, magari molto verticali, in grado non solo di soddisfare esigenze, ma di crearne di nuove.

Amore, passione e tradizione
creano il mio gusto perfetto

Amore, passione e tradizione
creano il mio gusto perfetto