Riconoscimenti

Abbiamo trovato un servizio accogliente, un impasto molto scioglievole ed efficace, ottenuto da un misto di 00 e 1, con buone materie prime. Abbiamo trovato molto efficaci i fritti, dagli arancini ai crocché fatti con le patate interrate del Taburno; una delizia. Una buona pizzeria, era ora che anche il capoluogo avesse un locale di riferimento proprio nel centro città!

La proposta di Andrea Lepore è un vero e proprio omaggio ai sapori del territorio sannita. Buona la Margherita, leggera e gustosa. Golose la Traiano e la Longobarda. Da non perdere la Bue Apis con crema di ortiche, fiordilatte, porcini e guanciale. Degni di nota gli antipasti, grazie a un’offerta di livello di salumi e formaggi del Sannio, e i fritti (originali e di qualità).

La guida ispirata al concetto del buono in senso ampio, che predilige chi punta ai prodotti di territorio e stagionali quali fra tutti quelli a marchio europeo (dop, Igp, Stg). Tenendo conto anche della compatibilità ambientale, si privilegia chi ha un progetto di pizza preciso che viene realizzato, al di là degli stili, con coerenza e senza
inseguire le mode del momento.

Il premio “MangiaeBevi • Le Eccellenze” nasce come
riconoscimento e gratificazione per le attività e i professionisti della ristorazione, nonché per i produttori del territorio che si siano distinte/i durante il corso dell’anno.

 

 

 

Una pizza gourmet dedicata al Sannio! ! La pizza si chiama “Noce d’oro”, tutta in onore di Benevento, delle streghe, della tradizione del mitico “noce” dove le janare praticavano, secondo la leggenda la danza del “saba“.

 

 

 

 

Il premio Travellers’ Choice Best of the Best è il nostro più importante riconoscimento. Il premio tiene conto della qualità e della quantità di recensioni e punteggi dei viaggiatori e classifica i ristoranti e le esperienze migliori in specifiche categorie e aree geografiche. I vincitori del premio Travellers’ Choice Best of the Best rientrano nell’1% dei migliori profili su Tripadvisor.